A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'Infanzia e primaria tempo pieno.
Chi può fare domanda
Cittadini che siano genitori o esercenti potestà su minori iscritto a Scuola dell'Infanzia o Primaria a tempo pieno.
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'Infanzia e primaria tempo pieno.
Cittadini che siano genitori o esercenti potestà su minori iscritto a Scuola dell'Infanzia o Primaria a tempo pieno.
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, verrà consegnata un'account sul portale "Gemini mensa" dal quale sarà scalato l'importo dei pasti consumati; nei casi di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito, allegando la relativa documentazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate, e le preferenze alimentari.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
Accedi al servizio online
Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.