Descrizione
Il presente bando è specificamente riferito alla sezione 3. Esperienza del su nominato progetto, ed è finalizzato alla selezione di 10 cittadini specchiesi di età minima 18 anni che parteciperanno gratuitamente al campo estivo “Giustizia Sociale è democrazia” a Crotone nel mese di agosto 2024, organizzato dall’Associazione Libera - Persone Nomi e Numeri contro le mafie, nell’ambito dei campi estivi di Impegno e Formazione E!State Liberi!, un’esperienza formativa sui temi dell'antimafia sociale, un progetto finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei/delle partecipanti e alla conoscenza dei territori coinvolti, attraverso specifici momenti di impegno concreto.
Gli aspiranti volontari potranno presentare domanda mediante apposito modulo allegato al presente bando corredato di copia del documento d’identità.
Le domande dovranno pervenire via mail all’indirizzo protocollo.comune.specchia.le@pec.rupar.puglia.it o in alternativa potranno essere consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Specchia e
Domande prorogate alle ore 12:00 del 15 luglio 2024.
I partecipanti saranno selezionati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, per il quale farà fede il protocollo in entrata assegnato alla domanda.
La quota di partecipazione al campo estivo di € 200,00 a partecipante sarà a totale carico del Comune di Specchia, unitamente al costo del trasporto Specchia/Crotone A/R in pullman 20 posti con conducente.
La quota comprende:
- Posto letto in Ostello
- Partecipazione alle attività previste dal Campo “Giustizia sociale è democrazia” a Crotone, dettagliatamente descritte nella Scheda Campo Estivo allegata al presente bando.
Ogni altro costo per spese personali e/o assicurazioni saranno a carico dei partecipanti.