Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole dell'Infanzia e  primaria a  tempo pieno.

Specchia

Chi può fare domanda

I genitori degli alunni frequentanti le scuole dell'Infanzia e  primaria a  tempo pieno.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio, mentre nei casi di interruzione e sospensione il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

2024 01 Lug

A.S. 2024/2025

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

10 giorni

Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Costi

Retta
11€, in caso di attivazione, il servizio prevede il pagamento di una quota mensile. Euro

Contatti

Telefono - Segreteria:
0833 536293

Lun
9.30 -12.30
Mar
9.30 -12.30
Mer
9.30 -12.30
Gio
15.00-17.00
Ven
9.30 -12.30
Valido dal 01/01/2023

Pubblica Istruzione

Si occupa dei rapporti con le scuole nell'ambito delle attività di promozione culturale, servizi di iscrizione, mensa, trasporto, acquisto libri

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito