XI Anniversario scomparsa Sonia Marra

In ricordo della scomparsa di Sonia Marra
Data:

16/11/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune di Specchia - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il 16 novembre segna per tutti i cittadini specchiesi una triste data: la scomparsa di Sonia Marra.
Sono trascorsi ben 11 anni da quel tragico giorno, dal 16 novembre 2006, giorno in cui Sonia ha chiamato per l’ultima volta la famiglia alle 15.30 e poi più nulla: silenzio assoluto!
Sonia era una ragazza abitudinaria, chiamava più volte al giorno la madre, per questo la sera di quello stesso giorno quando Sonia non ha richiamato per la “buonanotte” i genitori si sono subito allarmati.
La sorella Anna, intuendo che potesse essere successo qualcosa di brutto, si è subito recata a Perugia per capire cosa fosse successo. Ma ancora silenzio, nessuno sapeva, nessuno diceva niente, nessuno collaborava, nonostante gli accorati appelli della famiglia.
Le più importanti testate giornalistiche e vari programmi Tv hanno dato ampio spazio alla scomparsa di Sonia, accogliendo in studio i familiari e i loro appelli per ritrovarla.
Solo nel 2010 si arriva ad una svolta: sotto processo finiscono il fidanzato della giovane ragazza, Umberto Bindella, accusato di omicidio e occultamento di cadavere, e Dario Galluccio accusato di favoreggiamento.
Dopo anni di ricerche, interrogatori e indagini sembrava che la parola fine, almeno a livello giudiziario, potesse essere messa il 26 ottobre di pochi giorni fa, quando era attesa la sentenza.
Sentenza che ha assolto i due imputati per non aver commesso il fatto.
La storia di Sonia rimane un mistero, che lascia un vuoto incolmabile nei familiari. La loro vita da quel giorno è sospesa, è una non vita alla ricerca della verità. Quello che vivono non può essere accettato: non ci si può rassegnare all’assenza di un proprio familiare, di una figlia, di una sorella senza potersi dare un perché, una spiegazione
Mamma Lucia, papà Donato, i fratelli Piero e Giacomo e la sorella Anna vivono il loro dolore con dignità, traendo forza dalla speranza che un giorno possano avere giustizia.
.
In tutti questi anni la comunità specchiese ha rispettato la loro volontà di vivere dignitosamente e in silenzio il proprio dolore, e oggi non può far altro che  stringersi in un abbraccio solidale che possa dargli conforto e forza per andare avanti.
Cara Sonia, noi non ti dimentichiamo…non dimentichiamo i tuoi occhi profondi e i tuoi lunghi capelli neri, non dimentichiamo il profondo legame che avevi con la tua famiglia, non dimentichiamo la tua riservatezza, dignità, umiltà e dedizione allo studio che ti hanno portato lontano da Specchia incontro a un destino che non meritavi.
Per questo non possiamo accettare una sentenza senza colpevoli, vogliamo che si continuino le indagini, vogliamo che chi sa qualcosa si metta una mano sulla coscienza e parli, vogliamo che la storia di Sonia non rimanga un caso irrisolto della cronaca italiana, vogliamo la verità!

Galleria immagini

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Punto di accesso unico di cittadini e imprese che presentino richieste, segnalazioni, reclami e per la consegna e il ritiro di documentazione

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

243

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 14:09

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito