Descrizione
Sabato 31 gennaio ore 15 si terrà in Piazza del Popolo la manifestazione "Un Gigante tra i più piccoli...il gigante altruista" rivolta interamente ai bambini e alle loro famiglie. L'obiettivo è di sensibilizzare tutti i partecipanti verso corretti stili di vita e buone pratiche della sana alimentazione.
L'evento, organizzato dal Comune di Specchia in collaborazione con l'AReS (Agenzia Regionale Sanitaria Puglia), rientra nell'ambito della promozione attiva della salute per diffondere un cambiamento culturale di tale concetto, da intendersi come promozione del benessere del singolo e della collettività. Insomma, sarà un'importante occasione per occuparci del futuro dei nostri bambini e della loro qualità della vita. Testimonial d'eccezione è un imponente olivo, tipico del paesaggio della Puglia, che rappresenta il simbolo di un'agricoltura, espressione di una civiltà contadina, capace di assicurare prodotti freschi e genuini, rispettando i cicli biologici, l'ecosistema e la naturale fertilità dei suoli.
Tutti i bambini saranno coinvolti attraverso giochi didattici: gioco del gusto, gioco dell'oca, e, inoltre, assisteranno, ad uno spettacolo di marionette a cura della compagnia Granteatrino.Durante la manifestazione verrà distribuita ai bambini frutta e spremuta di arance, provenienti dal territorio comunale.Il pomeriggio sarà allietato dalla musica degli Agorà- Canti antichi.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà all'interno del Palazzo Risolo.