"Treno della Memoria” - Viaggio ad Auschwitz e Birkenau - Gennaio 2018

Il Comune di Specchia aderisce al progetto “Treno della Memoria” organizzato dalla Regione Puglia, in collaborazione con le associazioni “TDF – Mediterranea”...
Data:

24/11/2017

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune di Specchia - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

PROGETTO “TRENO DELLA MEMORIA”
VIAGGIO AD AUSCHWITZ E BIRKENAU
GENNAIO 2018
Il Comune di Specchia aderisce al progetto “Treno della Memoria” organizzato dalla Regione Puglia, in collaborazione con le associazioni “TDF – Mediterranea”, “Terra del Fuoco” e “Treno della Memoria”.
L’iniziativa prevede un viaggio didattico per gennaio 2018 con destinazione Cracovia (Polonia).
I partecipanti, prima di raggiungere Cracovia, visiteranno la città di Praga (Repubblica Ceca) o di Budapest (Ungheria). A Cracovia, invece, i due momenti centrali saranno le visite guidate dell’ex ghetto ebraico e dei campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e di Birkenau, cui è dedicata un’intera giornata, che si concluderà con una cerimonia di commemorazione presso il Piazzale dell’Appello.
Il contributo individuale a carico dei partecipanti sarà di € 200,00 (euro duecento,00).
La quota comprende il viaggio in pullman GT, l’alloggio, l’assicurazione medica no-stop e tutte le spese propedeutiche all’organizzazione (trasporto di materiale tecnico, noleggio attrezzature, etc..).
Verrà selezionata, tra i richiedenti, una delegazione di 3 (tre) giovani residenti a Specchia aventi un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.
I giovani interessati, a esclusione di coloro che hanno già partecipato in passato a iniziative analoghe, possono candidarsi a partecipare inviando l’apposito modulo (PDF compilabile) all’indirizzo segreteria@comune.specchia.le.it entro e non oltre le ore 24.00 di domenica 31 dicembre 2017. Il modulo, nel quale viene indicata la sottoscrizione dell’impegno a contribuire alla quota individuale di € 200,00 (euro duecento,00), dovrà essere compilato in ogni sua parte, pena l’esclusione della candidatura.
I giovani saranno selezionati mediante estrazione pubblica, tra i nomi di coloro che avranno inviato nei tempi suindicati l’adesione, prevista per martedì 02 gennaio 2018 alle ore 13.00 presso la Sede Comunale.

Galleria immagini

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Punto di accesso unico di cittadini e imprese che presentino richieste, segnalazioni, reclami e per la consegna e il ritiro di documentazione

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

240

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024 16:28

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito