REGISTRAZIONE DI MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA A SPECCHIA

LE GEMELLE LAURA E SILVIA SQUIZZATO INVIATE IN PIAZZA DEL POPOLO Giovedi' 16 gennaio 2014 dalle ore 8.30
Data:

13/01/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune di Specchia - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Specchia e l'Associazione Culturale Sportiva "Eugenia Ravasco" ONLUS informano che Giovedì 16 Gennaio prossimo in Piazza del Popolo dalle ore 8.30 alle 16.00 circa, la troupe di RAI 2 della popolare trasmissione televisiva"Mezzogiorno in Famiglia", effettuerà le registrazioni, con la presenza delle inviate Laura e Silvia Squizzato, delle due puntate che andranno in onda Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio prossimi in onda dalle ore 11,30 alle 13.00, quando Specchia, identificata con il colore giallo, dovrà confrontarsi con la cittadina di Varapodio (Reggio Calabria) con il colore blu.
Dopo i numerosi provini a Specchia, e le successive selezioni della stessa RAI, si è arrivati ai magnifici 11 che parteciperanno ai giochi per far vincere Specchia e permettere un ulteriore momento di pubblicità. I selezionati componenti della squadra partecipanti in diretta nello Studio RAI di Via Teulada saranno, tra gli altri: Laura Petracca, Capo Squadra, Clara Placi', Valentina Zippo, Carlo Vincenti, Antonio Riso, Michele Musio , Fabio Orlandini, Rocco Tedesco, Arianna Ciullo e la coppia di ballerini: Antonio De Leo e Debora Donno.
Giovedì 16 gennaio, dalla mattina fino a metà pomeriggio, le troupe RAI saranno in Piazza del Popolo, per effettuare le riprese dei collegamenti. Tra le numerose proposte avanzate dall'organizzazione locale, gli autori della trasmissione hanno deciso di dare spazio, dopo la presentazione di Specchia con una video cartolina, a Donato Antonaci Dell'Abate, per una speciale collezione che ripercorre la storia delle monete e delle banconote, alla gastronomia e cucina tipica, elegante e genuina del cuoco Santo Lombardo, alla pasticceria artigianale di Cristian Sanapo e al pane e i prodotti da forno tipici salentini che saranno presentati dal panettiere Gianni Polimena. Il Frantoio ipogeo Scupola, raccontato dallo storico locale, Prof. Antonio Penna, sarà il luogo di interesse storico-culturale ripreso dalle telecamere RAI. La tradizionale "pizzica" con la ballerina della "Notte della Taranta", Laura Boccadamo, e il Gruppo della Quadriglia, coordinato da Antonio Castodei, accompagneranno i saluti delle inviate Laura e Silvia Squizzato.

Galleria immagini

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Punto di accesso unico di cittadini e imprese che presentino richieste, segnalazioni, reclami e per la consegna e il ritiro di documentazione

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

596

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 16:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito