GIRATO A SPECCHIA, LUNEDI 20 OTTOBRE , LO SPOT "ACCENDI IN BORGO"

Si tratta di un filmato promozionale il cui scopo è quello di evidenziare le peculiarità e le attrazioni turistiche, culturali ed enogastronomiche del nostro...
Data:

24/10/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News

Descrizione

Lo scorso lunedì, 20 ottobre 2014, è stato girato a Specchia lo spot "Accendi il Borgo", un filmato promozionale il cui scopo è quello di evidenziare le peculiarità e le attrazioni turistiche, culturali ed enogastronomiche del nostro paese.
Il cortometraggio, realizzato dalla troupe televisiva de "I Borghi più belli d'Italia" guidata dal regista Valerio Marchesini, oltre a costituire parte integrante del DVD allegato alla guida del Club in uscita a marzo 2015, verrà proiettato all'interno del Padiglione Italia nel corso di Expo 2015, l'Esposizione Universale che avrà luogo a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015.
L'idea di questa sorta di trailer cinematografico rivolto alle attività culturali e turistiche mondiali, nel quale le immagini più suggestive del centro storico si mescolano ai panorami più attraenti di Specchia, si aggiunge all'iniziativa, prevista nel programma elettorale dell'attuale Amministrazione Comunale e già realizzata a soli 4 mesi dall'insediamento, di promuovere la partecipazione di alcune aziende nell'ambito degli eventi di Expo 2015.
Lo spirito di promozione delle qualità del territorio specchiese lo si può definire, per quanto detto e fatto sinora, in linea coi contenuti di uno dei più noti aforismi del grande filologo, storico e saggista italiano Luciano Canfora: "La pubblicità è la più politica, la più ideologica e, in assoluto, la più efficace mediatrice di valori".

Galleria immagini

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Punto di accesso unico di cittadini e imprese che presentino richieste, segnalazioni, reclami e per la consegna e il ritiro di documentazione

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

530

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024 13:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito