Descrizione
RIAPERTURA TERMINI
Si rende noto che la Regione Puglia ha comunicato le modalità per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a.s. 2021/2022 agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado.
Per accedere al beneficio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) del richiedente, in corso di validità, non potrà essere superiore ad € 10.632,94 e che al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.
L’ISEE richiesto è quello Ordinario che può essere sostituto dall’ISEE corrente.
Le domande dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di Testo a.s. 2021/2022.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12,00 del 06 SETTEMBRE e fino alle ore 14,00 del 24 SETTEMRE 2021.
Successivamente alla presentazione telematica dell’istanza sul sito della Regione Puglia, sarà necessario entro il 30.10.2021 consegnare all’Ufficio Segreteria la documentazione fiscale (fatture, ricevute fiscali) comprovante la spesa effettivamente sostenuta per l’acquisto dei libri di testo, in assenza della quale non potrà essere erogato il contributo.