Descrizione
Più tecnologia e trasparenza per il Comune di Specchia.
Dalla prossima seduta di Consiglio Comunale sarà possibile per tutti i cittadini, che vorranno, seguire i lavori dell'assemblea, da casa o in altri luoghi, grazie alla diretta streaming.
Infatti, proprio in questi giorni si stanno ultimando i lavori per l’implementazione del servizio che permetterà di collegarsi al sito istituzionale ed accedere alla ripresa audiovisiva integrale in diretta “streaming live” o in differita “on demand” delle sedute del Consiglio Comunale da qualsiasi dispositivo.
Sarà sufficiente collegarsi alla voce che sarà presente sulla pagina web del Comune, www.comune.specchia.le.it, per seguire i lavori del Consiglio Comunale comodamente dal proprio computer con la possibilità di guardare anche le sedute contenute nell’Archivio creato ad hoc.
Le riprese audio e video verranno diffuse garantendo la riservatezza, il rispetto dei dati sensibili e dei principi di corretta informazione attenendosi alle disposizioni previste dal Regolamento Comunale per la disciplina delle attività di ripresa audiovisiva e diffusione delle sedute del Consiglio Comunale approvato con Deliberazione di C.C. n. 32 del 31.07.2018.
Grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale, ed in particolare per l’Assessore Valerio Stendardo: << All'inizio di questa legislatura avevo preso un impegno personale con la minoranza e con i cittadini, condiviso dall'intera amministrazione. Non appena abbiamo reperito le risorse necessarie abbiamo emanato una delibera di indirizzo agli uffici competenti ed oggi l'impegno di dotare anche l'aula consiliare del Comune di Specchia della strumentazione necessaria per trasmettere in streaming le sedute di Consiglio comunale è realtà >>.
Un ulteriore strumento che si aggiunge alla politica di comunicazione e informazione del Comune di Specchia. Si continua infatti nel processo di ammodernamento della pubblica amministrazione caratterizzato dall’uso intensivo delle tecnologie offerte dall’informatica con l’obiettivo primario di favorire la pubblicità, la trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini, in un’ottica di semplificazione nell'ottenimento delle informazioni.