Descrizione
Come annunciato dalla Regione Puglia, partirà a breve la campagna di vaccinazioni anti-Covid19 con priorità per gli ultra 80enni pugliesi, cosiddetta Fase 2, e anche Specchia avrà il suo punto vaccinale dedicato a questa fascia della popolazione.
Nella mattinata del 10 febbraio scorso si è tenuta una riunione, ovviamente in modalità telematica, con i vertici della Prefettura di Lecce, della Asl Lecce e di tutti i Comuni della provincia, per mettere a punto procedure e tempi per l’attivazione dei punti vaccinali sul territorio. Per il Comune di Specchia ha partecipato il Commissario Straordinario Dott. Claudio Sergi.
Entro pochi giorni le amministrazioni comunali dovranno comunicare alla Asl luoghi e strutture prescelti per ospitare i punti vaccinali e anche il Comune di Specchia sta vagliando in queste ore la soluzione logisticamente più idonea, che sarà poi allestita in collaborazione con il personale del distretto sociosanitario di Gagliano del Capo.
Comunicazioni dettagliate riguardo prenotazioni, modalità di accesso alla vaccinazione e turni arriveranno per gli utenti da Regione Puglia e Asl Lecce. Al termine della somministrazione della prima dose, ogni utente riceverà l’attestazione della avvenuta somministrazione e contestualmente la prenotazione per la seconda dose.
Si ricorda, a scanso di equivoci, che la vaccinazione è ASSOLUTAMENTE GRATUITA.