25 NOVEMBRE - GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE_11

Il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Comunità San Francesco che gestisce il ...
Data:

23/11/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune di Specchia - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Comunità San Francesco che gestisce il Centro Antiviolenza “Punto Rosa” e l’Istituto Comprensivo di Specchia, ha organizzato un incontro con gli studenti al fine di sensibilizzare gli stessi sul tema della violenza di genere e prevenirne le conseguenze negative.
Invero, la strategia migliore, per combattere atteggiamenti violenti è proprio la prevenzione, che ha come presupposto la promozione di un clima culturale, sociale ed emotivo in grado di scoraggiare sul nascere i comportamenti di prevaricazione, prepotenza e violenza.
L’incontro inizierà con la visione del cortometraggio “Giulia ha picchiato Filippo”, a seguire le operatrici del CAV affronteranno il tema della violenza di genere e di tutte le forme di violenza a scuola e tra pari, dialogheranno con gli studenti e risponderanno alle loro domande.
Interverranno sul tema la Dott.ssa Valeria Piras- Psicologa e la Dott.ssa Anna Moschettini- Ass. sociale.
L’incontro avrà luogo presso l’Auditorium della Scuola Media di Specchia il 25 novembre p.v. alle ore 11:30.

Galleria immagini

A cura di

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Punto di accesso unico di cittadini e imprese che presentino richieste, segnalazioni, reclami e per la consegna e il ritiro di documentazione

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

318

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024 11:56

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito