Bando per l'assegnazione del contributo centri estivi 2022

Si rende noto che condeterminazione n. 544 del 10.11.2022 è stato previsto un contributo per le famiglie residenti con minori che nel periodo giugno-novembre 2022 hanno frequentato o...

Bando per l'assegnazione del contributo centri estivi 2022

1. DESTINATARI
    I destinatari sono tutti i minori:
  • residenti nel Comune di Specchia,
  • di età compresa tra i 3 e i 14 anni (compiuti alla data di scadenza del presente avviso).
  1. VALORE DEL CONTRIBUTO

Il contributo viene erogata per la frequenza dei bambini ai Centri Estivi, Servizi Socioeducativi Territoriali e Centri con funzione educativa e ricreativa per minori nel periodo 1 Giugno – 30 Novembre 2022.
In base al valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza il rimborso sarà il seguente:

• Fino ad € 14.000,00 copertura totale della spesa sostenuta,
  • Da € 14.000,01 l’80% della spesa sostenuta;

Il contributo:

• Viene assegnato a prescindere dal numero di centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per minori frequentati dal bambino per il quale il contributo viene erogato;
  • Viene assegnato per ogni singolo bambino o ragazzo. Pertanto i fratelli e le sorelle appartenenti ad un unico nucleo familiare potranno essere comunque destinatari di separati contributi;
  • Viene erogato solo nel caso di effettiva frequenza del centro estivo, servizio socioeducativo territoriale e centro con funzione educativa e ricreativa per minori.

L’effettiva frequenza viene attestata dal legale rappresentante del soggetto gestore del centro o servizio (allegato B),

1. REQUISITI PER BENIFICIARE DEL CONTRIBUTO

Il contributo potrà essere richiesto unicamente in presenza dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Specchia del bambino o del ragazzo frequentante che ha frequentato il centro estivo o i servizi socioeducativi territoriali o i centri con funzione educativa e ricreativa per minori;
  • Il bambino o il ragazzo che ha frequentato il centro estivo o i servizi socioeducativi territoriali o i centri con funzione educativa e ricreativa per minori deve avere un’età compresa tra i 3 e i 14 anni (compiuti alla data di scadenza del presente avviso).
  1. TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

E’ possibile presentare la domanda di contributo entro il 30.11.2022.  Il termine è perentorio.
L’istanza dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:

1. MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il contributo verrà liquidato direttamente alla famiglia beneficiaria sul conto corrente indicato nella domanda previa presentazione di:

• Ricevuto di pagamento o fattura emessa dal soggetto gestore, relativa al centro estivo o servizio socioeducativo territoriale o centro con funzione educativa e ricreativa per minori frequentato;
  • Attestato di frequenza rilasciato e sottoscritto dal legale rappresentante del soggetto gestore;
  • Attestazione ISEE in corso di validità

Documenti e link