AVVISO PUBBLICO PER L'AMMISSIONE AL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) IN FAVORE DI PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI E DISABILI

A far data dal  26.01.2024 è possibile presentare domanda di ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare Sociale (S.A.D.) in favore di persone anziane ultrasessantacinquenni non...

Le attività di assistenza si specificano nelle seguenti prestaioni:

-aiuto per l'igiene e la cura della persona;

-aiuto per la pulizia della casa (solo ambienti utilizzati dal beneficiario)

- lavaggio e cambio della biancheria.

-praparazione dei pasti

-aiuto nelle svolgimento delle pratiche amministrative;

-prestazioni igienico sanitarie di semplice attuazione.

La domanda di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare (sad) è disponibile presso l'ufficio Servizi Sociali del Comune ed è scaricabile dal sito internet https://www.comune.gaglianodelcapo.le.it/ambitozona/ .

Il richiedente deve compilare domanda di accesso in ogni sua parte e allegare:

-Certificazione ISEE ordinario in corso di validità

-Copia fotostatica di un documento di identità dell'utente (e del richiedente se diverso) in corso di validità alla data di presentazione della domanda

-documentazione necessaria a comprovare lo stato di bisogno.

La domanda di accesso alle cure domiciliari con la relativa documentazione, dovrà essere consegnata presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.

Il servizio di Assistenza Domiciliare Socio Assistenziale  (sad), in quanto a domanda individuale, prevede la compartecipazione economica da parte del soggetto beneficiario.

In caso di mancata presentazione dell'ISEE ovvero in caso di ISEE superiore a 40.000 euro il servizio è a totale carico dell'utente.

Il mancato pagamanto del ticket per due mensilità consecutive, comporta la sospensione immediata del servizio.

Documenti e link

Opzioni di stampa: