ALLERTA METEO PER IL GIORNO 11 SETTEMBRE

ALLERTA METEO PER IL GIORNO 11 SETTEMBRE

La preannunciata perturbazione atlantica che sta interessando le regioni centro – settentrionali, si sta spostando gradualmente verso sud-est, in particolare verso le regioni centrali peninsulari, con precipitazioni soprattutto sulle aree tirreniche del sud, estendendosi al resto del meridione nel corso della prossima nottata.

Per il giorno 11 settembre 2017 è prevista un’ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico su tutta la Puglia.

Persiste ancora una forte ventilazione dai quadranti meridionali e  si assisterà ad un generale calo delle temperature massime.

PRINCIPALI NORME DI AUTOPROTEZIONE:
- Non sostare in locali seminterrati;
- Prestare attenzione nell'attraversamento di sottovie e sottopassi;
- Prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicolo e moderare la velocità al fine di evitare sbandamenti;
- Evitare le zone esposte a forte vento, per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ect.) e di caduta di oggetti, anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole);
- Non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
Prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
- In caso di fulminazioni, evitare di sostare in vicinanza di zone d'acqua e non portare con se oggetti metallici.

Media