Settore III - Lavori pubblici e manutenzione

• Tipologia: Settori
  • Data di ultima modifica: 05.02.24

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Telefono: 0833 539459
  • Indirizzo:   VIA SAN GIOVANNI BOSCO
  • C.A.P.:   73040
  • Località:   SPECCHIA

Responsabili

• FORTE GIANLUCA, Titolare di posizione organizzativa con funzione dirigenziale, ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

Impiegati

• Stano Cristina, Dipendente | Responsabile del procedimento, ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

Competenze

• Valutazione tecnico/economica e studi di fattibilità ai fini della formazione del Piano degli Investimenti e delle Opere Pubbliche.
  • Responsabilità del procedimento, progettazione e attuazione di opere pubbliche di interesse generale.
  • Coordinamento degli interventi di ristrutturazione, recupero, riqualificazione, restauro e adeguamento tecnico-normativo sul patrimonio edilizio di interesse generale.
  • Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio edilizio comunale, dell’edilizia storica, sociale, residenziale, sportiva, scolastica.
  • Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, delle infrastrutture stradali e della segnaletica (ponti, cavalcavia, cavalcaferrovia, ecc.).
  • Coordinamento della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde di arredo di strade, piazze e parcheggi, del verde di servizio, del verde ad evoluzione naturale.
  • Coordinamento delle attività tecnico-gestionali relative alla sistemazione logistica degli uffici comunali, in supporto alla Direzione Generale.
  • Coordinamento delle attività di pronto intervento dei reparti operativi, della gestione del servizio di espurgo delle fosse biologiche, della manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale.
  • Coordinamento delle attività dell’ufficio filtro di gestione delle richieste e di predisposizione di rendiconti.
  • Coordinamento dell’attività di concessione degli scavi.
  • Coordinamento delle attività legate allo sgombero della neve e dei rapporti con i gestori.
  • Coordinamento tecnico e gestione operativa delle attività di facchinaggio, delle attività del magazzino economato, delle attività di controllo e distribuzione del vestiario relativo al personale di tutto l'ente, ad esclusione del personale della Polizia Locale, e monitoraggio del fabbisogno.
  • Coordinamento delle attività di supporto all’Ufficio Rappresentanza per le funzioni di competenza per allestimenti e vestiario in occasione di manifestazioni ed eventi.
  • Coordinamento delle attività di distribuzione delle forniture e degli arredi agli uffici del Comune.
  • Attività connesse al ruolo di Datore di lavoro ai sensi del D.lgs.n.81/2008 e ss.mm.ii.
  • Presidio del Programma triennale dei lavori pubblici e relativi adempimenti.
  • Gestione incentivi per funzioni tecniche